La carica...................dei 101!!!
12-04-2017 11:42 - News Generiche
Alessandro Cella
Si sono allenate assieme, si sono supportate a vicenda, hanno creato una fitta collaborazione fin dal primo giorno d´allenamento sostenuto nello scorso mese di agosto ed alla fine, a conferma di questa fortissima simbiosi, il destino ha voluto accomunarle proprio nello stesso giorno, nel raggiungimento di un incredibile record: quello dell´abbattimento del muro dei 100 gol segnati. Per la precisione, 101, da cui nasce il titolo di questo articolo!
Fonte: Ufficio Stampa
Stiamo parlando delle due squadre allievi, che domenica scorsa, rispettivamente contro Union Ezzelina e Union Qdp, hanno messo a segno il numero di reti necessarie per centrare questa sorta di vero e proprio record. Un bottino non più modificabile per quanto riguarda i regionali, che proprio domenica scorsa hanno ultimato il proprio campionato, addirittura migliorabile invece per la squadra provinciale, che deve affrontare ancora due partite (contro Orsago e Follinese) per completare il proprio torneo.
A rendere possibile questo risultato, da una parte Riccardo Lovatello e Alex Rachello (autori rispettivamente del gol numero 100 e 101) e dall´altra il solo Alessandro Cella, autore dei due gol finali che hanno disegnato il 6 a 0 maturato sul campo di Sernaglia della Battaglia.
A loro tre dunque la copertina di questo storico risultato, ma sono stati tanti in realtà i ragazzi che nel corso del campionato, hanno contribuito a rendere concreto questo incredibile bottino. Facciamo una rapida carrellata, per conoscere nel dettaglio tutti i giocatori che sono andati globalmente in gol: per quanto riguarda i regionali, a rete solo andati Zambon (17), Gouem (16), Lovatello (9),Giacomin e Taborra (8), Magagnato (7), Trevisan e Fier (6), Cappelletto (5), Dal Bo e Sessolo (4), Campagner e N. Daniel (2) e Brussolo, G. Daniel, Scomparin, Cella e Cadamuro (1), più un´autorete a favore.
Per quanto riguarda gli allievi provinciali, questa invece la classifica aggiornata: Cella e Ceschin (18), Bidoggia e Chiapperini (10), Gabrielli (7), G. Daniel, Faoro e De Luca (6), Gari (5), Padoan e Modolo (3), Dal Bo e Brussolo (2), Cutruzzulà, Ongaro, Cattai, Gouem e Colladon (1). Totale, se fate bene i conti su ambo i fronti, per l´appunto 101!
Identico anche il numero di giocatori mandati a rete da ambo le compagini, 18; significativo inoltre il fatto che qualche giocatore abbia aiutato a corroborare il bottino di ambo le formazioni: nella fattispecie il capocannoniere assoluto della categoria allievi Alessandro Cella (1 coi regionali e 18 coi provinciali), Filippo Dal Bo (4 con i regionali, 2 con i provinciali), Adama Gouem (16 coi regionali e 1 coi provinciali), Gianluca Daniel (1 coi regionali e 6 coi provinciali) e Brussolo (1 coi regionali e 2 coi provinciali). Un gol (regionali) è arrivato anche grazie ad un´autorete (tra i monti del Cadore) e un altro (provinciali) è arrivato anche da un giovanissimo (Colladon).
Altra curiosità: la squadra provinciale è sin qui sempre andata a segno in campionato, in tutte e 22 le partite disputate, mentre i regionali hanno mancato l´appuntamento con la rete solamente in 4 occasioni su 26 totali.
Complimenti dunque per questo ragguardevole risultato alle nostre due squadre allievi e...........occhio ai Giovanissimi Provinciali, che domenica sono saliti a quota 98 e nelle ultime due gare di campionato, sono pronti ad abbracciare i propri "colleghi" più grandi!!!
Fonte: Ufficio Stampa