Sabato un derby inedito a Portobuffolè!
07-11-2013 14:04 - News Generiche
Mirco Boccato
Un derby inedito. In tutti i sensi: anzitutto perchè giochiamo di sabato, fatto abbastanza inusuale a questi livelli, ma non troppo nel nostro caso, visto che di sabato in questa stagione abbiamo già giocato la gara di Motta di Livenza non più tardi di un mese fa. E poi per il tipo di avversario che andiamo ad affrontare. E´ la prima volta nella storia infatti che Liapiave e Portomansuè incrociano le fila in una competizione ufficiale, tant´è che l´unica situazione in cui le due compagini si sono fronteggiate risale a due anni fa in una gara amichevole giocata a Ormelle. Quella volta a vincere fu il Porto per un gol a zero, con zampata decisiva di Lorenzo Violo. Tornando alla più stretta attualità, quella che giocheremo sabato al comunale di Portobuffolè sarà una gara straordinariamente difficile, per diversi motivi: anzitutto perchè siamo chiamati a dare continuità al bel risultato ottenuto domenica scorsa con fatica ma con merito contro l´Edo Mestre e ripetersi si sa, non è mai semplice, poi per il tipo di avversario che ci troveremo di fronte, che avrà sicuramente il dente avvelenato per svariati motivi, che vanno dal pesante ko incassato domenica scorsa in casa della Piovese, al fatto che sin qui gli uomini di Mauro Conte tra le mura amiche hanno sempre perso, il tutto condito con una classifica sicuramente non lusinghiera, che spingerà senza dubbio il Portomansuè a giocare con il coltello tra i denti per provare quanto prima a risalire la china. I bianco-verdi stanno probabilmente pagando lo scotto del noviziato in categoria, calcolando anche il fatto che il ripescaggio in Eccellenza è avvenuto tra la fine di luglio e l´inizio di agosto e cioè a giochi praticamente fatti per quanto concerne l´allestimento della rosa, che a nostro avviso annovera comunque tra le proprie fila diversi elementi di spessore per la categoria, che sapranno sicuramente ritrovare quanto prima il bandolo della matassa e risalire sino a posizioni ben più consone alle potenzialità effettivamente possedute. Motivi più che sufficienti per farci comprendere l´alto coefficiente di difficoltà presentato da questa gara, che tasterà ulteriormente il nostro grado di maturità, nel contesto di un torneo che continua a confermare un equilibrio a dir poco micidiale, come testimoniato dall´attuale classifica, davvero molto corta. Il derby di Portobuffolè presenterà come ex di turno sul campo solamente Filippo Perissinotto, ma ce ne sarà anche uno che la gara la osserverà dagli spalti: stiamo parlando di Mirco Boccato, attuale segretario del Liapiave, che due anni or sono ha vestito la casacca del Portomansuè e che ora si è dovuto fermare con il calcio giocato, per la rottura del crociato.
Appuntamento a sabato dunque, per tutti i nostri tifosi: si giocherà allo Stadio Comunale di Portobuffolè, con fischio d´inizio previsto per le ore 14.30. Dirigerà l´incontro il Sig. Raus di Brescia, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Conte di Treviso e Girotto di Castelfranco Veneto.
Fonte: Ufficio Stampa
Appuntamento a sabato dunque, per tutti i nostri tifosi: si giocherà allo Stadio Comunale di Portobuffolè, con fischio d´inizio previsto per le ore 14.30. Dirigerà l´incontro il Sig. Raus di Brescia, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Conte di Treviso e Girotto di Castelfranco Veneto.
Fonte: Ufficio Stampa